Pisa, aggredisce una psichiatra e la colpisce più volte alla testa: caccia all’uomo
Si cerca un uomo vestito di nero, che indossava un cappello e una mascherina nera. L’ha lasciata a terra inerme e priva di coscienza, in una pozza di sangue, prima di fuggire. Barbara Capovani, 55enne, è stata operata ed è in condizioni critiche
PISA. La polizia sta setacciando ogni immagine girata dalle telecamere di videosorveglianza dell'ospedale Santa Chiara di Pisa a caccia di indizi utili per provare a identificare l'uomo che ieri pomeriggio, venerdì 21 aprile, ha aggredito la psichiatra di 55 anni, Barbara Capovani, responsabile della Psichiatria territoriale.
Si cerca un uomo vestito di nero, che indossava un cappello e una mascherina nera. L'uomo ha agito armato di un oggetto contundente, forse una spranga, con il quale ha colpito ripetutamente alla testa la donna ferendola gravemente e lasciandola a terra, inerme e priva di coscienza, in una pozza di sangue, prima di fuggire e riuscire a far perdere le proprie tracce.
«Le condizioni cliniche della paziente permangono critiche, nonostante le procedure chirurgiche e anestesiologico-rianimatorie messe subito in atto in Azienda ospedaliero-universitaria pisana che hanno stabilizzato il quadro, che rimane grave». Lo affermano in un comunicato congiunto l'Asl Toscana Nord ovest e l'Aou pisana. «La prognosi è riservata - proseguono - il prossimo aggiornamento sulle sue condizioni cliniche ci sarà fra 24 ore».