Psichiatra aggredita in ospedale a Pisa: è stata operata, resta in condizioni critiche
Le forze del'ordine sono alla caccia di un uomo che si è introdotto nella struttura sanitaria e ha colpito con una spranga la donna, responsabile del servizio territoriale
PISA. "Le condizioni cliniche della paziente permangono critiche, nonostante le procedure chirurgiche e anestesiologico-rianimatorie messe subito in atto in Azienda ospedaliero-universitaria pisana che hanno stabilizzato il quadro, che rimane grave".
Lo affermano in un comunicato congiunto l'Asl Toscana Nord ovest e l'Aou pisana riguardo alla situazione clinica della psichiatra di 55 anni, aggredita ieri pomeriggio a Pisa da un uomo ricercato dalla polizia.
"La prognosi è riservata - proseguono -, il prossimo aggiornamento sulle sue condizioni cliniche ci sarà fra 24 ore". La polizia sta setacciando ogni immagine girata dalle telecamere di videosorveglianza dell'ospedale Santa Chiara di Pisa a caccia di indizi utili per provare a identificare l'uomo che ieri pomeriggio ha aggredito la psichiatra di 55 anni, Barbara Capovani, responsabile della Psichiatria territoriale.
Si cerca un uomo vestito di nero, che indossava un cappello e una mascherina nera.
L'uomo ha agito armato di un oggetto contundente, forse una spranga, con il quale ha colpito ripetutamente alla testa la donna ferendola gravemente e lasciandola a terra, inerme e priva di conoscenza, in una pozza di sangue, prima di fuggire e riuscire a far perdere le proprie tracce.