Trovato il corpo di Yahya, il 18enne scomparso nel fiume Secchia: si era tuffato per un video social
Tanti i messaggi di cordoglio per la giovane vita spezzata. L'istituto Cattaneo-Deledda che il giovane frequentava ha espresso il proprio dolore per l'accaduto: "Siamo tutti profondamente dispiaciuti - ha affermato la dirigente, Alessandra Zoppello - per la perdita di un ragazzo volenteroso, che si affacciava all'età adulta pieno di sogni, con la spensieratezza dei suoi 18 anni"
MODENA. È stato ritrovato il corpo di Yahya Hkimi, il 18enne scomparso da mercoledì nel fiume Secchia a Marzaglia di Modena. Il cadavere è stato rinvenuto dai vigili del fuoco nel corso delle ricerche, in un'ansa del fiume, circa cinquecento metri a valle del luogo in cui era sparito. Quando Yahya Hkimi è sparito in acqua un amico minorenne che era con lui lo stava filmando con lo smartphone: questo ha consentito alla Polizia di avere il video che mostrava il punto esatto dove è andato sotto.
Proprio l'amico ha raccontato che Yahya, dopo un po' di tempo passato insieme in riva, gli aveva chiesto di filmarlo mentre faceva finta di essere trasportato via dalla corrente. Le immagini mostrano prima il 18enne in piedi, fermo nell'acqua, poi lo si vede accovacciarsi, infine sparire. L'amico gli aveva appena detto di fare attenzione.
Tanti i messaggi di cordoglio per la giovane vita spezzata. L'istituto Cattaneo-Deledda che il giovane frequentava ha espresso il proprio dolore per l'accaduto: "Siamo tutti profondamente dispiaciuti - ha affermato la dirigente, Alessandra Zoppello - per la perdita di un ragazzo volenteroso, che si affacciava all'età adulta pieno di sogni, con la spensieratezza dei suoi 18 anni".
Anche Cristina Barbieri, coordinatrice responsabile della Cra Ramazzini di Modena, dove lo studente ha svolto l'attività di stage, ha ricordato che "lo scorso febbraio nell'ambito di un progetto musicale i nostri anziani hanno composto una canzone, registrata anche alla Siae. Si intitola 'Noi Eroi', Yahya è citato nel testo".