Rimini, morto in ospedale il clochard trovato a terra con lesioni alla testa
Aveva 55 anni ed era di origini ucraine: la procura ha aperto un'inchiesta per chiarire se la causa della morte sia stata una caduta accidentale oppure un'aggressione
CAMPANIA Clochard africano ammazzato di botte, fermo convalidato per due sedicenni
BOLOGNA. È morto, all'ospedale Bufalini di Cesena, il clochard 55enne di nazionalità ucraina che era ricoverato da mercoledì, in conseguenza di gravi lesioni riportate alla testa.
La procura, come riferisce la stampa locale, ha aperto un'inchiesta e sarà l'autopsia, insieme alle indagini sulle telecamere di sorveglianza, a fornire indicazioni per chiarire se la causa della morte sia stata una caduta accidentale oppure un'aggressione.
Solo pochi giorni fa un altro senzatetto è stato picchiato a morte a Pomigliano d'Arco, vicino a Napoli: per la brutale aggressione sono indagati due sedicenni.
L'uomo era stato notato a terra da una signora, mercoledì scorso, a Rimini, che aveva subito avvertito la polizia locale. Secondo quanto ricostruito il 55enne era sdraiato a terra, con la testa appoggiata a uno zainetto, e sembrava stesse dormendo.
C'era un forte odore di alcol e due confezioni di vino in tetrapack che hanno fatto subito ipotizzare una situazione abbastanza frequente, ovvero che il senzatetto fosse ubriaco.
Gli agenti hanno subito chiamato il 118. Stabilizzato sul posto è stato trasportato al pronto soccorso dell'Infermi di Rimini. Dagli accertamenti sarebbero state riscontrate lesioni compatibili con un evento traumatico. I risultati degli esami hanno consigliato il suo immediato trasferimento al Trauma center del Bufalini di Cesena dove è stato ricoverato in coma nel reparto di terapia intensiva.