Dramma/Migranti

Barca si ribalta in mare, neonato annega a Lampedusa

Tragedia avvenuta alle 4 del mattino. Il barchino su cui viaggiavano i migranti si è rovesciato poco prima dello sbarco: i soccorritori non sono riusciti a salvare il piccolo di soli 5 mesi

LAMPEDUSA. Un neonato di 5 mesi è morto dopo essere finito in mare poco prima dello sbarco a Lampedusa. La tragedia è avvenuta alle 4,18 circa di questa mattina (13 settembre) poco prima dell'arrivo dei soccorsi da parte della motovedetta della Guardia costiera, fuori dal porto della maggiore isola delle Pelagie.

La barca con una cinquantina di migranti a bordo - è stato poi ricostruito dagli investigatori - si è rovesciata durante la navigazione, prima che sul posto arrivassero i militari della Capitaneria che hanno salvato le altre persone finite in acqua.

Sono quasi mille i migranti sbarcati dalla mezzanotte, oltre 5 mila nella giornata di ieri: un record.

La salma del neonato è stata portata alla camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana, mentre la mamma del neonato si trova all'hotspot di contrada Imbriacola. La polizia ha chiesto, per la donna, un supporto psicologico. Della ricostruzione del caso si occupa la Capitaneria di porto. 

comments powered by Disqus