Esplode residuato bellico: muore bimbo di 10 anni, gravissimo il nonno
Deflagrazione nei pressi dell'abitazione di famiglia, nel Pordenonese: il piccolo era stato stato rianimato sul luogo dal personale sanitario e quindi trasferito d'urgenza in ospedale, dove, però, purtroppo, ha cessato di vivere
PORDENONE. È morto il bambino di 10 anni rimasto gravemente ferito oggi pomeriggio, dopo essere stato colpito da un'esplosione avvenuta nella pertinenze della sua abitazione a Vivaro (Pordenone). Lo si apprende dalla stampa locale. Lo scoppio sarebbe stato determinato da un ordigno bellico, verosimilmente un residuato.Il bambino è stato portato in gravissime condizioni all'ospedale di Pordenone. Il nonno, che era con lui, è ricoverato in gravi condizioni.
Secondo una ricostruzione lo scoppio è stato determinato da un ordigno bellico, pare un residuato, che forse il nonno stesso, aveva ritrovato. Il bimbo era stato stato rianimato sul luogo dal personale sanitario, in collaborazione con i vigili del fuoco, e quindi trasferito d'urgenza in ospedale, dove, però, purtroppo, ha cessato di vivere.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Spilimbergo.