Un ragazzino di origini egiziane picchiato e preso a sassate da branco adolescenti
Il dramma a Pavia, il quattordicenne è stato ricoverato in ospedale con un trauma cranico. Il padre: mio figlio preso di mira e aggredito da tempo. Da verificare se l'aggressione abbia avuto uno sfondo razzista
PAVIA. Uno studente di 14 anni è stato picchiato da un gruppo di adolescenti nel centro storico di Pavia, tra Strada Nuova e il Ponte Coperto, riportando un trauma cranico e finendo in ospedale. Il giovane, che frequenta la prima superiore in un istituto di Pavia, è stato colpito anche con sassi.
Il padre, un 55enne di origini egiziane che vive da tempo a Pavia con la famiglia, ha spiegato che da tempo suo figlio è vittima delle aggressioni del branco. Secondo i primi accertamenti, il gruppo che l'ha preso di mira sarebbe composto da minorenni tra i i 15 e i 16 anni.
Sulla vicenda sono in corso indagini da parte delle forze dell'ordine. Una volta arrivato al pronto soccorso del Policlinico San Matteo, i medici hanno diagnosticato al 14enne diverse ferite e contusioni, giudicandolo guaribile in 30 giorni. Per ricostruire l'episodio e risalire ai responsabili, potrebbero essere utili le immagini delle telecamere posizionate nella zona.
Da verificare anche l'ipotesi che l'aggressione abbia avuto anche motivazioni di tipo razzista.