Bimbo di 15 mesi gravissimo dopo aver ingerito hashish
Il piccolo è arrivato in condizioni disperate all’ospedale della cittadina laziale. I genitori non hanno saputo fornire spiegazioni ai medici, indaga la polizia
FROSINONE. Un bambino di 15 mesi è in pericolo di vita dopo aver ingerito un pezzetto di hashish. Il piccolo è arrivato in condizioni critiche all'ospedale di Frosinone. Qualche ora dopo è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva pediatrica del policlinico 'Gemelli' di Roma. La prognosi è riservata.
La Polizia non ha creduto alla versione fornita dalla mamma, secondo la quale il bimbo avrebbe raccolto un pezzo di hashish mentre giocava nella Villa Comunale e lo avrebbe portato alla bocca senza che lei se ne accorgesse. La concentrazione della sostanza e la simultanea presenza di latte sono ora al centro delle indagini avviate dagli uomini del questore Domenico Condello: sono convinti che l'hashish sia stato ingerito tra le mura domestiche.
Nelle ore precedenti, il padre era stato trattenuto dalla polizia e portato in questura per reati connessi allo spaccio di droga. Il bimbo è il terzo figlio della coppia. La polizia ha attivato i i servizi sociali per verificare le condizioni abitative dei tre bambini.