Sgarbi: “Dimissioni solamente annunciate, la mia agonia sarà lunga”
Il sottosegretario alla Cultura frena: “Non sono ancora un ex. Devo ancora negoziare le dimissioni con il governo”
ADDIO CANOVA La Fondazione di Possagno lo scarica
"REPORT" Intervista con insulti e si tira giù la lampo
CONDANNA Diffamò la sindaca Raggi, condannato
PARLAMENTO Il 15 febbraio si decide se toglierli le deleghe
GIUDIZIARIA Perquisite le sue case e sequestrato un quadro
FROSINONE. "Non sono ancora un ex sottosegretario. Le dimissioni le ho solo annunciate ma le devo ancora negoziare con il governo. In questo momento sono ancora sottosegretario alla Cultura, sia pure con annuncio di dimissioni. La mia agonia sarà lunga": così il sottosegretario dimissionario Vittorio Sgarbi all'emittente di Frosinone Teleuniverso a margine di un evento alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo.
Sgarbi è anche sindaco di Arpino (Frosinone) dove l'opposizione chiede che le vicissitudini del sottosegretario siano oggetto di un confronto in Consiglio comunale. A Sgarbi si rimprovera di essere poco presente in città.
"Siamo su scherzi a parte, ormai il ridicolo da parte di alcuni esponenti del governo ha raggiunto l'apice". Lo afferma l'esponente di Azione Osvaldo Napoli nel commentare la dichiarazione di Vittorio Sgarbi secondo la quale avrebbe solo annunciato le dimissioni da sottosegretario e non le avrebbe presentate. "Da Sgarbi alle pistole, dai treni ai migranti, fino al saluto romano.... ma è questa la rappresentanza del governo italiano?", aggiunge.