La nebbia spacca in due l'Italia: incidenti a raffica, chiusa l'A1 tra Piacenza e Parma
Si segnalano code nel tratto chiuso, intervenuti mezzi di soccorso e Polstrada. Banchi di nebbia anche sulla A22 tra Verona e Modena, Autobrennero attiva la safety car
BOLOGNA. La nebbia spacca in due l'Italia: a causa di diversi incidenti verificatisi in presenza di nebbia sulla A1 Milano-Napoli è stato chiuso - poco prima delle 9 - il tratto fra Piacenza (dal bivio per la A21 Torino-Piacenza-Brescia) e Parma in direzione Bologna. Code nel tratto chiuso.
Chiuse in entrata, in entrambe le direzioni, le stazioni di Basso Lodigiano, Fiorenzuola e Fidenza. Sul posto Autostrade per l'Italia, Polizia Stradale e mezzi di soccorso.
Banchi di nebbia anche sulla A22 tra Verona e Modena, al momento senza chiusure. Nei giorni scorsi era stato chiuso un tratto di circa 80 chilometri per tre giorni di fila.
Nebbia particolarmente fitta nel tratto tra Mantova e Carpi. Di concerto con la polizia stradale, Autostrada del Brennero ha approntato un servizio di safety car per uniformare le velocità di transito e garantire la massima sicurezza possibile a chi è in viaggio. Il limite di velocità indicato è di 50 chilometri orari.
Al netto di alcuni tamponamenti di lieve entità, tutti senza feriti, la circolazione al momento è regolare, informa la società. La visibilità è intorno ai 70 metri. Tutto il personale di Autostrada del Brennero, coadiuvato da numerose pattuglie della Polizia Stradale, è mobilitato.