Valanga nell'Imperiese a quota 1.300: quattro escursionisti coinvolti
Mancano informazioni sulle condizioni delle persone, una di loro ha lanciato l'allarme. Nel Ponente ligure c'era allerta meteo arancione fino alle 14
IMPERIA. Una valanga è caduta nel pomeriggiodi oggi in località Ubaghetta a Monesi, frazione del Comune di Triora nell'entroterra di Imperia, colpendo un gruppo di escursionisti.
Al momento non risultano dispersi, ma almeno quattro persone coinvolte, di cui tre uomini e una donna che è riuscita subito a mettersi in salvo e a lanciare l'allarme.
Nella zona c'era allerta meteo arancione fino alle 14. Dei tre uomini coinvolti dalla slavina non si conoscono ancora le condizioni di salute. Non è infatti ancora possibile stabilire, se siano stati presi soltanto di striscio o in maniera più grave.
Sul posto sono diretti i vigili del fuoco con il soccorso alpino e il personale sanitario. Sono stati allertati anche l'elisoccorso 'Grifo' dalla Liguria e un elicottero dalla provincia di Cuneo.
Monesi (1.376 metri d'altitudine) è una località della provincia di Imperia dove si praticano escursioni sulla neve, ciaspolate e scialpinismo. (ANSA).