Nave contro i piloni, crolla ponte a Baltimora: almeno 20 dispersi, 7 veicoli precipitano in acqua
Un video mostra il crollo avvenuto in 20 secondi, la nave ha preso fuoco ed è affondata
ROMA. Almeno venti persone risultano al momento disperse in seguito al crollo del ponte Francis Scott Key di Baltimora, nello Stato americano del Maryland: lo hanno reso noto i Vigili del fuoco della città, come riporta Abc News. La nave ha preso fuoco ed è affondata, Illesi tutti i membri dell'equipaggio, riferiscono i media. Almeno sette veicoli, incluso almeno un camion, sono precipitati in acqua dopo il crollo del ponte.
Il video di una telecamera fissa di sorveglianza sul ponte di Baltimora mostra il mercantile Dali battente bandiera di Singapore e diretta a Colombo nello Sri Lanka, subito prima e durante l'urto contro l'arcata al centro dei due piloni alle 1,28 ora locale.
Il filmato si vede sul canale YouTube della Bay Area Mechanical Services e mostra l'arcata che crolla nell'acqua e su parte del ponte della nave nell'arco di appena venti secondi.
L'urto è avvenuto intorno all'una e 30 del mattino (le 6.30 in Italia). Al momento del crollo c'erano sul ponte anche una ventina di operai.
Il ponte aveva una lunghezza di 2.632 metri. Vi transitavano in media 11 milioni di veicoli all'anno.