L'Antitrust avvia un'indagine anche sulle uova di Pasqua firmate Chiara Ferragni
L'influencer rischia un'altra multa, dopo una nuova istruttoria nei confronti della donna e dell'azienda Dolci Preziosi. Il presidente dell'autorità, Roberto Rustichelli: "Ipotesi similare a quella del caso del pandoro Balocco. Sono state date false informazioni ai consumatori"
MAXIMULTA L'intervento dell'Antitrust sul caso del pandoro Balocco-Ferragni
GIUSTIZIA Caso Balocco, Chiara Ferragni è indagata per truffa aggravata
LE SCUSE L'influencer in video: «Ho sbagliato, dono un milione»
COPPIA Fedez a Belve: "Il pandoro-gate ha influito sulla crisi con Chiara"
ROMA. Chiara Ferragni rischia un'altra multa. Il presidente dell'Antitrust Roberto Rustichelli intervenuto a Porta a Porta e a 5 minuti ha annunciato di aver aperto una nuova istruttoria nei confronti della influencer e dell'azienda Dolci Preziosi per la vendita di uova di Pasqua con una "ipotesi similare a quella del caso del pandoro Balocco".
Secondo Rustichelli invece un' analoga istruttoria sulla vendita di uova di Pasqua targate Fedez è stata invece archiviata perché la beneficienza c'è stata realmente.
Quanto alla nuova inchiesta che coinvolge Chiara Ferragni, Rustichelli ha precisato di aver avviato a gennaio l'istruttoria dopo aver ricevuto "tre segnalazioni che evidenziavano delle criticità".
Il presidente dell'Antitrust ha quindi sottolineato che sono state condotte delle ispezioni con la Guardia di Finanza "e l'ipotesi per cui si procede è la medesima di pratica commerciale scorretta con possibile falsa informazione".
Alla luce dell'inchiesta, ha aggiunto, "stiamo vagliando tutte le carte acquisite e attualmente il termine previsto per la chiusura del procedimento è il 14 giugno, vedremo l'esito del caso".
"Sono state date false informazioni ai consumatori - ha ribadito Rustichelli - ai quali sarebbe stato fatto credere che acquistando uova di Pasqua griffate Ferragni avrebbero fatto beneficienza, vedremo l'esito, l'autorità sta facendo i suoi accertamenti". Parlando invece dell'inchiesta su Fedez, il presidente dell'autorità ha sottolineato che "è stata molto approfondita. Anche gli influencer possono fare beneficienza - ha osservato - perché il caso è stato archiviato dal momento che Fedez e l'azienda dolciaria Valcor, che avevano detto ai consumatori che acquistando le uova brandizzate Fedez avrebbero fatto beneficienza, la beneficienza l'hanno fatta. Quindi - ha concluso - l'Antitrust ha archiviato il caso". (ANSA). FOL