Il premier slovacco Fico ferito a colpi di pistola
Il presunto aggressore è stato arrestato dalla polizia. Il premier Fico sarebbe stato colpito all'addome, al petto e a un arto da almeno 3-4 colpi d'arma da fuoco e sarebbe stato trasportato in eliambulanza in ospedale
BRATISLAVA. Il premier slovacco Robert Fico è stato ferito a colpi di arma da fuoco subito dopo la riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava. Fico è stato colpito davanti a un centro culturale della città di Handlova, dove si era tenuta una riunione di governo. Secondo i giornalisti presenti sul posto, sono stati uditi diversi spari. Il leader slovacco è stato portato in ospedale, ma non sono emersi dettagli sulle sue condizioni.
Il presunto aggressore è stato arrestato dalla polizia. Il premier Fico sarebbe stato colpito all'addome, al petto e a un arto da almeno 3-4 colpi d'arma da fuoco e sarebbe stato trasportato in eliambulanza in ospedale.
Lo riferiscono le prime ricostruzioni dei media sottolineando che l'attentatore, che si nascondeva tra la folla radunata davanti all'edificio dove stava parlando il primo ministro, è stato fermato da alcuni passanti e dalle forze di sicurezza.