Impigliato nei cavi dell'elettrodotto: grande paura per un parapendista
L'incidente sull'Appennino modenese: i pompieri hanno recuperato e riportato a terra il pilota, utilizzando la piattaforma aerea
MODENA. È rimasto impigliato ai cavi della media tensione, appeso a circa 4 metri d'altezza dal suolo. Paura nel pomeriggio di oggi a Fanano, nell'Appennino modenese per un parapendista che, nel volo, è finito inavvertitamente contro i cavi della media tensione, restando impigliato.
Sul posto, intorno alle 16 è accorso il personale del distaccamento permanente dei vigili del fuoco di Pavullo e di quello volontario di Fanano. I pompieri hanno recuperato e riportato a terra il pilota in buone condizioni di salute, utilizzando la piattaforma aerea in forza a Pavullo. In via precauzionale erano stati allertati anche il nucleo Saf-Speleo alpino fluviale di Bologna, mentre da Modena è partita anche un'autoscala per le operazioni di soccorso.
Sul posto, da Fanano, i carabinieri, la polizia locale, i sanitari con ambulanza e volontari e il pronto intervento Hera per disalimentare la linea elettrica.