West Nile, morto dopo aver contratto il virus nel Ravennate
Si tratta della seconda vittima dell'estate in Emilia-Romagna. Dieci giorni fa era morto un uomo di 89 anni che aveva contratto il virus a Carpi
RAVENNA. Dopo venti giorni di agonia, un uomo di 78 anni è morto a Russi (Ravenna) nella notte tra lunedì e martedì dopo aver contratto l'infezione dal virus West Nile. Si chiamava Roberto Ronconi era un appassionato fotografo ed aveva cominciato ad accusare i primi sintomi a metà luglio. Ne dà notizia il Resto del Carlino di Ravenna. Si tratta della seconda vittima in Emilia-Romagna. Dieci giorni fa era morto un uomo di 89 anni che aveva contratto il virus a Carpi.
Nei giorni scorsi l'Emilia-Romagna ha deciso di alzare il livello di prevenzione, con trattamenti disinfestanti adulticidi, con cadenza settimanale.
Fino al 30 settembre nelle strutture socioassistenziali e negli ospedali nei Comuni dove è più elevata la circolazione del virus e interventi straordinari preventivi in occasione di manifestazioni con molte persone nelle ore serali in aree all'aperto.