Morto a 28 anni Sammy Basso: nato vicino a Vicenza, aveva fatto conoscere la Progeria
A darne notizia sui propri canali social è stata la sua associazione, la Aiprosab. La Progeria provoca l’invecchiamento precoce anche se non altera la mente. Originario di Tezze sul Brenta, vicino a Vicenza, pesava appena 20 chili, per circa un metro e 40 di altezza metri: non era che un ragazzo ma aveva rughe, ossa fragili e niente capelli
INTERVENTO Sammy operato al cuore: «Qui me la gioco tutta»
VICENZA. Ci ha lasciato Sammy Basso. Aveva 28 anni. Il giovane vicentino ha fatto conoscere la sua malattia rara, la Progeria, che provoca l’invecchiamento precoce anche se non altera la mente. Avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un ristorante.
Originario di Tezze sul Brenta, vicino a Vicenza, Sammy pesava appena 20 chili, per circa un metro e 40 di altezza metri: non era che un ragazzo ma aveva rughe, ossa fragili e niente capelli. Basso si era laureato in Scienze Naturali all'Università di Padova nel 2018 con una tesi dedicata all'esistenza di terapie per rallentare il decorso della sua patologia.
A darne notizia sui propri canali social è stata la sua associazione, la Aiprosab (Associazione Italiana Progeria Sammy Basso).
“Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa. Ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici nel rispetto del dolore in questo delicato momento di lutto”, scrive lo staff dell’associazione.