Mondo / Rapporti

Erdogan ringrazia Meloni: bene il sostegno alla famiglia contro gli Lgbt

Lo riferisce la presidenza turca in un comunicato sul colloquio telefonico fra la premier e il numero uno turco, che chiede a Roma di fermare l'invio di armi a Israele

ISTANBUL. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan "ha ringraziato la premier italiana (Giorgia) Meloni per il suo approccio a sostegno del concetto di famiglia, che dà priorità ai valori della famiglia contro i sostenitori degli Lgbt". Lo riferisce la presidenza della Repubblica di Ankara, citando una telefonata tra Erdogan e Meloni.

Il presidente turco, nel colloquio telefonico con la premier Giorgia Meloni, ha anche affermato che "le relazioni tra Turchia e Italia migliorano di giorno in giorno e il volume degli scambi commerciali bilaterali può essere aumentato adottando misure decisive in molti settori, in particolare nell'industria della Difesa".

 

Erdogan, ha affermato inoltre che "un sostegno da parte dell'Italia potrebbe rafforzare l'iniziativa lanciata dalla Turchia presso l'Onu per fermare l'invio di armi a Israele".

Secondo quanto riporta la presidenza della Repubblica di Ankara, il leader turco ha aggiunto che "la Turchia ha ritenuto appropriata la risposta dell'Italia all'aggressione israeliana e ha affermato che continuerà a impegnarsi per la pace nella regione", definendo "inaccettabili" gli attacchi dello Stato ebraico contro Gaza e il Libano.

comments powered by Disqus