Veneto / Il fatto

Porta il materasso in discarica, ma dentro c'erano denaro e gioielli di famiglia

In tutto un valore di 40-50 mila euro nascosto nel vecchio e malconcio materasso di un'anziana signora, portato per sbaglio al centro raccolta materiali. È successo sabato scorso a Montebelluna e poi è scattata la corsa contro il tempo per cercare di recuperarlo...

TRENTO. Sembra la trama di un film, invece è accaduto davvero: il vecchio materasso portato in discarica era anche il "caveau" di famiglia, imbottito di denaro contante e di gioielli.

In tutto un valore di 40-50 mila euro depositato per sbaglio al centro raccolta materiali. È successo a Montebelluna e ne dà notizia il quotidiano la Tribuna di Treviso.

Poteva essere un dramma economico per l'anziana signora proprietaria del denaro e dei monili nascosti con il metodo più classico e, appunto, da film;  ma per fortuna il materasso è stato recuperato in extremis.

A portarlo prima in garage e poi in discarica, sabato scorso, era stata la donna delle pulizie: il materasso, assai malandato, era infatti in una stanza non più utilizzataq dalla proprietaria e un bel giorno la colf ha pensato di portarlo via, insieme ad altre cose vecchie destinate al Crm.

L'anziana si è infatti accorta poco dopo che il materesso non c'era più e ha allertato la figlia la quale, dopo una rapida verifica, ha contattato i carabinieri.

È scattata così la corsa contro il tempo per rimettere le mani sul materasso prima che venisse portato via per lo smaltimento definitivo. Fortunatamente, qualche ora dopo il deposito, il materasso era ancora nel cassone degli ingombranti ed è stato recuperato, con tutto il suo prezioso contenuto, comprese alcune carte di credito.

comments powered by Disqus