Usa / Il voto

Parla Trump: "Magnifica vittoria, un movimento mai visto prima"

"Sistemeremo tutto", dice nel suo discorso a Palm Beach il miliardario eletto per il secondo mandato dopo quello del 2016-2020

RISULTATI Vince Trump: conquista tutti gli stati chiave

WASHINGTON. "Questa è una magnifica vittoria che ci consentira' di rendere l'America di nuovo grande. Questo e' un movimento mai visto prima, questo è il più grande movimento della storia": lo ha detto Donald Trump nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach, dopo che Fox l'ha proiettato vincitore. "Sistemeremo tutto", ha aggiunto, citando come prima cosa il confine.

Donald Trump è salito sul palco al convention center con la famiglia al completo: Melania e tutti i figli, inclusa Ivanka Trump e il marito Jared Kushner. Dal pubblico il coro "Usa Usa".

"Abbiamo fatto la storia", ha aggiunto e ha promesso di portare una nuova "età dell'oro" negli Stati Uniti. "Abbiamo fatto la storia per un motivo stasera e il motivo è semplicemente che abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava possibili. Ora è chiaro che abbiamo realizzato la cosa politica più incredibile", ha detto.

"Vincere il voto popolare è bello. Abbiamo vinto il Senato". Lo ha detto Donald Trump. "Abbiamo scritto la storia", ha aggiunto Trump. "Ringrazio la mia bella moglie Melania, lavora duramente per aiutare le persone", ha messo in evidenza.

Intanto si susseguono le reazioni e i messaggi dall'Italia e dal mondo.

Donald "Trump ha una qualità che ci è utile: essendo un uomo d'affari fino al midollo, è mortalmente avverso a spendere soldi per vari tirapiedi e accoliti, per alleati idioti... La domanda è quanto Trump sarà costretto a dare per la guerra" in Ucraina: lo scrive su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitri Medvedev

comments powered by Disqus