La notte delle stelle: è tempo di desideri..

Va bene che siamo nell'era dell'acquario, ma è impressionante la quantità di appuntamenti che sono stati organizzati per oggi, notte di S. Lorenzo, dedicati alle stelle. Ma cosa vogliono veramente gli uomini?

di Barbara Goio

stelleVa bene che siamo nell'era dell'acquario, ma è impressionante la quantità di appuntamenti che sono stati organizzati per oggi, notte di S. Lorenzo, dedicati alle stelle: pedalata delle stelle, calici di stelle, osservazioni astronomiche con esperti, nuotata delle stelle.....

Insomma, le stelle cadenti sono diventate un bel business. Ed in effetti, perchè no? Sono gratis (grazie al cielo!) e relativamente puntuali. Inoltre, promettono di esaudire ogni desiderio, che in tempi di crisi non è poco. Tanto alle promesse esagerate gli italiani ci hanno fatto il callo.

 

Ma cosa si può chiedere alle nostre amiche del cielo?

(Che poi sono solo dei detriti attratti dalla nostra gravità e che cadendo prendono fuoco regalando scie luminose e affascinanti... )

 

A dispetto dei discorsi sempre più concreti e analitici, hanno persino inventato un indice economico della felicità, sono però convinta che i desideri a cui teniamo di più sono quasi gli stessi che albergano da sempre nel cuore degli uomini, il ricongiungimento con un persona cara, un viaggio con gli amici, un futuro per i figli, una diversa attenzione per la Terra...

 

O no?

comments powered by Disqus