Come cambiare il mondo a misura di bambino

Dino Pedrotti

Questo blog riporta da un paio d’anni tante opinioni su tanti argomenti caldi riguardanti la Famiglia, la Politica e anche la Religione. I pilastri su cui si reggeva il mondo fino a 40-50 anni fa erano “Dio-Patria-Famiglia”: le visioni erano solide e ben ordinate dall’alto, ma sono state sconvolte e liquefatte negli ultimi 50 anni… Oggi domina la confusione su Dio (religione debole), sulla Politica (debolissima), sulla Famiglia (mamma mia!…).

Mi spiace veramente non rispondere mai a chi invia al blog delle critiche, anche interessanti. Vedo che talora viene contestata la visione che propongo (ripartire dall’1+1, dal Neonato umano che ci interroga dal basso-più-basso). Non mi sembrano utili le discussioni sul blog, come non le faccio su facebook (troppo confuse). Sarei però contento di ricevere commenti via mail (dinopedrotti@libero.it ), proprio per poter dialogare con chi mi propone altri punti di vista su diritti e responsabilità: un dialogo personalizzato.

A chi è interessato agli argomenti su “Dio-Patria-Famiglia a misura di Bambino” e mi invia l’indirizzo postale posso spedire un recente fascicolo in cui cerco di analizzare questo nuovo modo “razionale” di vedere il mondo. Nel fascicolo vengono trattate decine e decine di argomenti “caldi” che penso interessino molte persone che leggono questo blog.

Naturalmente per chi è interessato ai problemi di salute e di educazione dei figli vale sempre l’invito a inviarmi l’indirizzo postale per ricevere a casa il libro Bambini sani e felici.

comments powered by Disqus