The Bankrobber, ecco il video A febbraio il nuovo album

di Fabio De Santi

Si chiama «Closer»  il nuovo singolo accompagnato da un videoclip dei The Bankrobber che anticipa l’album «Missing» in uscita il 9 Febbraio 2018 per Vrec/Alka Record Label (Audioglobe distribuzione). La band completa la svolta internazionale del proprio sound con forti richiami a Killers, Arctic Monkeys e e tutta la British New Wave del nuovo millennio, passando definitivamente alla lingua inglese dopo gli esperimenti in italiano degli esordi.

La doppia voce di Giacomo e Maddalena Oberti arricchisce il progetto. “Closer”, corredato da un video realizzato da Jordi Penner che vede duettare sottacqua due amanti, è un crescendo emozionale che esplode in un refrain coinvolgente. Un amore tanto forte quanto doloroso che porta ad una divisione necessaria: «Io sono umano, tu sei perfetta - canta Giacomo nel brano - ci siamo incontrati ma siamo distanti, mi dispiace che ci siamo avvicinati». 

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1639351","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

La copertina del singolo, dal 26 ottobre disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming, è stata creata dall’artista Laurina Paperina, disegnatrice e pittrice di fama internazionale. “Closer”  vede la produzione artistica di Massimiliano Lambertini e Michele Guberti (Argento, Balto, Angelucci) nello studio Freedom Recording Studio a Ferrara. 

 

 

comments powered by Disqus