Emergenza, Mellarini: verso la centrale unica
Dal 15 gennaio la Provincia di Trento avvierà una serie di tavoli tecnici di confronto con i sindacati e con gli operatori per sciogliere i nodi organizzativi e logistici per far partire la Centrale unica di emergenza. La decisione è stata presa nel corso di una riunione informativa, convocata dagli assessori Tiziano Mellarini e Donata Borgonovo Re, con i rappresentanti sindacali dei Vigili del fuoco e degli operatori del 118
TRENTO - Dal 15 gennaio la Provincia di Trento avvierà una serie di tavoli tecnici di confronto con i sindacati e con gli operatori per sciogliere i nodi organizzativi e logistici per far partire la Centrale unica di emergenza. La decisione è stata presa nel corso di una riunione informativa, convocata dagli assessori Tiziano Mellarini e Donata Borgonovo Re, con i rappresentanti sindacali dei Vigili del fuoco e degli operatori del '118'.
"La Centrale unica di emergenza si farà perchè è utile al servizio fornito ai cittadini, perchè lo prevede una legge approvata dal Consiglio provinciale e perchè è nei programmi dell'esecutivo provinciale", ha detto Mellarini. "Si farà - ha aggiunto - con il contributo di tutti e attraverso la condivisione di un percorso, senza decisioni calate dall'alto".
Da parte sindacale - dice una nota della Provincia - è stata apprezzata l'iniziativa di organizzare questo primo appuntamento, definito di carattere politico e preliminare, a cui faranno seguito quelli operativi e decisionali.