Ladro fugge con la moto rubata: inseguito e arrestato al parco

È stato arrestato nella notte di ieri, dopo un lungo inseguimento a sirene spiegate conclusosi nel parco di Gocciadoro, un uomo di 42 anni, di Trento, per furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, pregiudicato, è stato fermato dagli agenti della squadra volante della polizia.

Le volanti erano appena state chiamate nella zona di via Travai e piazza Venezia per dei tentativi di furto ad esercizi commerciali, quando un gruppo di ragazzi segnalava che pochi minuti prima era stata rubata una grossa moto da cross in via Rosmini. Pochi istanti più tardi i poliziotti hanno individuato il ladro, che, alla vista della volante, ha inforcato la moto iniziando una corsa a folle velocità per le vie del centro.

L’inseguimento a sirene spiegate è proseguito tra sensi unici presi contromano e tentativi di speronamento fino al parco di Gocciadoro, dove il ladro ha perso il controllo della moto. L’auto della polizia, per evitare di investirlo, è anche finita fuori strada.

La moto ha quindi continuato la sua corsa nelle campagne a fari spenti. I poliziotti, però, attraversando i filari a piedi, sono riusciti a sorprendere il ladro, bloccandolo ed arrestandolo.

Le indagini proseguono poiché vi sono numerosi indizi che il ladro motociclista sia anche l’autore dei vari tentativi di furti ad attività commerciali susseguitisi nella serata, tra cui uno compiuto anche negli uffici funerari del Comune di Trento.

comments powered by Disqus