Furgone fa retromarcia ed investe una passante
Momenti di paura nella mattinata di ieri in piazza Fiera: erano le 10.30 circa quando il furgone di un corriere espresso, nel fare retromarcia, ha urtato e spinto a terra una 52enne che stava passando a piedi proprio dietro al furgone.
L’incidente si è verificato sul lato della piazza accanto ai tavolini del bar Baccus: fortunatamente al momento dell’investimento attorno al mezzo si trovavano numerosi passanti, che hanno immediatamente avvertito il giovane conducente di quello che era accaduto, per impedirgli provvidenzialmente di proseguire la sua manovra. Gli stessi passanti hanno poi prestato i primi soccorsi alla signora, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, giunti sul posto con ambulanza ed automedica.
Per sua fortuna la donna, nonostante la rovinosa caduta, è sempre rimasta cosciente ed in ospedale, dopo essere stata sottoposta a tutti gli accertamenti necessari, le sue condizioni non sono state giudicate gravi. Sul posto, nel frattempo, gli agenti della polizia locale del capoluogo si sono occupati dei rilievi per accertare le responsabilità del corriere, anche se i testimoni hanno riferito che, per il punto in cui si trovava la signora, il giovane non avrebbe mai potuto notarne la presenza.