Campiglio, Walter Nudo perde il cellulare Il grazie dell'attore a chi lo ha restituito
Giuseppe Bomè lavora sulla telecabina del Grostè, a Madonna di Campiglio, e quasi ogni giorno a lui, come ai colleghi, capita di trovare qualche oggetto dimenticato sul sedile: dal berretto al telefono. Martedì, però, a perdere il cellulare è stato uno sciatore «d’eccezione»: l’attore e conduttore televisivo Walter Nudo, recente concorrente nel fortunato programma di Rai 1, «Tale e Quale Show».
Appena il cellulare ha squillato Bomè ha risposto, spiegando che avrebbe conservato il telefono fino al suo arrivo. Non immaginava che si sarebbe presentato il noto attore, ma del resto questo non avrebbe fatto differenza: «Capita ogni giorno a me e ai colleghi di ritrovare cose e come facciamo sempre le restituiamo, anche se stavolta il fatto è stato amplificato perché lui è famoso. Martedì verso le 13 ho trovato il cellulare, che poi ha squillato. Era il proprietario e mi ha detto che lo aveva perso. L’ho rassicurato dicendo che lo avevamo trovato in telecabina e che lo avremmo conservato fino al suo arrivo».
E così, poco dopo, ecco l’attore. La felicità e la riconoscenza di Walter Nudo sono state grandi, tanto che l’attore ha voluto postare un messaggio di ringraziamento a Giuseppe, con tanto di foto insieme, su Facebook: «Oggi all’ovovia di #groste #madonnadicampiglio abbiamo perso un cellulare.Il sign. Giuseppe che lavora agli impianti l’ha trovato! Non sapeva ovviamente di chi fosse e quando abbiamo chiamato è stato molto gentile a prescindere. Questa è l’Italia che ci piace piena di italiani fratelli pronti ad aiutarsi uno con l’altro!!! Evviva l’Italia ( questa ). Buona serata. W».
«È stato lui a chiedermi se poteva fare una foto con me per metterla su Facebook - ricorda Bomè - io ho accettato, ma non pensavo che poi l’avrebbe postata davvero», spiega Giuseppe, che ha voluto a sua volta ringraziare con un messaggio pubblico l’attore: «Ti ringrazio - ha scritto a commento della foto pubblicata da Nudo - per le belle parole, mi hanno fatto molto piacere specialmente da un personaggio famoso come te. grazie di nuovo». Insomma, anche Giuseppe Bomè per qualche ora si è ritrovato catapultato sulla pagina Facebook dell’attore. E non manca qualche fan invidiosa: «Giuseppe lei è stato davvero fortunato, come la invidio. Vedere Walter dal vivo è il mio sogno di sempre.Cmq complimenti x la sua onestà». «Ma se era un’attrice era meglio», se la ride Giuseppe.