Cancello parrocchiale contro i vandalismi
A Canova di Gardolo, dopo un anno di danneggiamenti è arrivata la «difesa in ferro».
A Canova di Gardolo (Trento) prosegue la serie di interventi volti a combattere la piaga dei vandalismi, perpetrati nel corso dell’ultimo anno alle strutture del parco pubblico, ad alcuni negozi, alla bocciofila e persino alla chiesa. In quest’ultimo caso, più che di veri e propri danni si era trattato di atti odiosi, come le deiezioni vigliaccamente depositate davanti alle porte.
Proprio per evitare repliche di questo tenore, nei giorni scorsi la parrocchia ha optato per una nuova cancellata (nella foto) montata a protezione dell’ingresso nord, più volte finito nelle mire di figuri poco educati.
L’intervento rafforza l’azione deterrente delle luci montate qualche mese fa. Il gennaio rigido pare per ora aver scoraggiato le malefatte notturne, dopo le «spaccate» alle auto avvenute a dicembre. Alla cancellata si aggiungerà un secondo intervento migliorativo nei prossimi mesi: le nuove telecamere del Comune, installate per garantire la piena supervisione del parco e degli stalli di sosta del centro sportivo.