Cade dalla bici, grave profugo pakistano

Grave incidente ieri sera in via al Desert

Grave incidente ieri sera in via al Desert, vicino alla residenza Fersina che ospita persone richiedenti asilo. Coinvolto un uomo di 33 anni che vive nella struttura: ha perso il controllo della sua bicicletta ed è caduto battendo violentemente la testa sull’asfalto e procurandosi un grave trauma cranico. Il giovane, nato in Pakistan, ha perso i sensi. I soccorsi sono stati immediati: la centrale operativa di Trentino Emergenza ha inviato sul posto l’ambulanza e l’automedica. Avvertito anche il «112», che ha mandato una pattuglia. L’incidente è accaduto verso le 21.30 e, come appurato dai carabinieri, non ci sono altri mezzi coinvolti nell’accaduto: il giovane ha perso l’equilibrio della bicicletta, cadendo in velocità.

Il pakistano è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara e sottoposto ad accertamenti. La prognosi, ieri sera riservata, verrà probabilmente sciolta nella giornata di oggi.


Un incidente analogo era accaduto a febbraio a Barco di Levico, quando un richiedente asilo - un ventenne del Gambia - si schiantò in bicicletta contro il muro di cinta di un’abitazione. Il giovane stava pedalando nei pressi della struttura del Cinformi in cui viveva, a Barco, quando perse il controllo della due ruote cadendo e battendo con violenza il capo. Era intervenuto l’elicottero per trasportarlo al Santa Chiara, dove rimase nel reparto di rianimazione per parecchi giorni.

Ieri un altro grave incidente è accaduto ad un ospite delle strutture per richiedenti asilo. C’è apprensione nella residenza Fersina fra gli amici del trentenne: lo hanno visto andar via sull’ambulanza, privo di conoscenza, in condizioni che sembravano davvero critiche. Il personale del Cinformi è in costante contatto con i medici del Santa Chiara per seguire l’evolversi della situazione.

comments powered by Disqus