Crolla una palazzina a Torre Annunziata
AGGIORNAMENTO: Due morti accertati, un uomo e una donna, e 6 dispersi, tra cui 2 bambini.
È il bilancio del crollo di una palazzina a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. I soccorritori lavorano senza sosta con l’ausilio anche dei cani e di particolari sonde arrivate da Roma. Nei primi due piani dello stabile, disabitati e non interessati dal crollo, erano in corso lavori di ristrutturazione. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per crollo colposo.
Parte di una palazzina è crollata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Subito al lavoro i vigili del fuoco. Si scava con le mani e sono anche in azione le unità cinofile. '«A me risultano due famiglie disperse - afferma il primo cittadino di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione - una composta da genitori e due bambini, un'altra da tre persone adulte. In totale sette persone, anche se è difficile per ora dare notizie ufficiali sul numero dei dispersi. I primi due piani erano disabitati e interessati da lavori di ristrutturazione. Dove risiedevano le famiglie dei dispersi erano il terzo e quarto. Connessione tra i lavori e il crollo? Non possiamo dirlo».
È stata interrotta la linea Vesuviana che passa nei pressi dell'edificio coinvolto nel crollo e che è costruito a ridosso di una linea ferroviaria. Secondo testimoni, poco prima del crollo era passato un treno.
Nessuno scoppio ma solo il rumore del palazzo che cadeva. È quello che hanno raccontato alcuni testimoni dopo il crollo. Secondo alcune persone che sono sul posto forse nel palazzo stavano facendo dei lavori di ristrutturazione.
Le ricerche dei dispersi procedono con cautela: vi sono troppi carichi pendenti e si deve cercare prima di mettere in sicurezza l'area. Mentre si invita al silenzio, in azione vi sono ora soprattutto i cani dei vigili del fuoco.