Trento/ Lavori

Lavori al viadotto di Montevideo, sarà una settimana di passione

Per sette giorni, 24 ore su 24, da lunedì 22 marzo, corsia unica a scendere dal Bus de Vela, la rotatoria di Trento Centro rivoluzionata, traffico deviato a Piedicastello, Campotrentino e sul Lungadige Leopardi: ingorghi in vista. Si parte dalle 7 del mattino

TRENTO. Armatevi di pazienza: da lunedì 22 marzo mattina. dalle 7, entrare a Trento per chi proviene dal Bus de Vela sarà complicato. E sarà così per tutta la settimana.

Per una serie di interventi di manutenzione curati dal Servizio Gestione strade della Provincia autonoma di Trento, il viadotto Montevideo e alcuni suoi accessi nei pressi del capoluogo saranno interessati da limitazioni al traffico. In particolare, nella settimana da lunedì 22 marzo a domenica 28 marzo 2021 verrà attivato un restringimento di carreggiata nel tratto Cadine-Trento della strada statale 45 bis della Gardesana occidentale.

Per l’intera settimana, 24 ore al giorno, il traffico in direzione Trento nel tratto tra la galleria di Cadine e il viadotto Montevideo verrà limitato a una sola corsia di marcia, mentre in direzione Riva del Garda un analogo restringimento riguarderà il solo tratto del viadotto.

Attenzione agli altri cambiamenti e divieti in tangenziale di Trento:

Da lunedì 22 marzo tra le 07.00 e le 09.00 dei giorni feriali, per limitare gli incolonnamenti, verranno adottate le seguenti limitazioni aggiuntive:

• sulla strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero, in direzione Bolzano, viene chiusa al traffico l’uscita 6 di Trento Centro. Il traffico diretto a Riva del Garda e a Trento città viene deviato sull’uscita 5 di Piedicastello e sull’uscita 7 di Campotrentino;

• sulla strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero, in direzione Verona, l’uscita 6 verrà riservata ai soli mezzi diretti a Riva del Garda e al casello A22. Il traffico diretto a Trento città viene deviato all’uscita 5 di Piedicastello e all’uscita 7 di Campotrentino;

• i flussi di traffico da Trento città – Ponte S. Giorgio diretti a Riva del Garda, Vela e Trento sud, vengono deviati su Lungadige Leopardi in direzione Ponte San Lorenzo e via Sanseverino.

I lavori si rendono necessari per la manutenzione dei piloni del viadotto, che come si vede dalla fotografia, sono da verificare e ripristinare. 

 

 

comments powered by Disqus