Nuovo tamponamento in A22: furgone contro un camion, gravissimo un ragazzo di 22 anni
L’incidente a sud di Avio, in territorio veronese: si tratta del quarto scontro di questo tipo, dopo quello costato la vita a Paternoster
BRENTINO BELLUNO. E’ gravissimo il 22enne conducente di un furgone che si è schiantato contro un camion oggi pomeriggio in A22. E’ il quarto incidente grave di questo tipo che si verifica sull’Autobrennero in cinque giorni, dopo lo schianto che è costato la vita all’apicoltore Andrea Paternoster.
Oggi l’allarme è arrivato alle 15 per lo schianto in corsia sud, all'altezza del chilometro 195 in corsia sud tra Ala e Avio, nel comune di Brentino Belluno in territorio veronese per 5 chilometri.
Il giovane era alla guida di un furgone, che ha tamponato in pieno un Tir che procedeva lentamente: il furgone, nell’impatto, è rimbalzato in mezzo alla carreggiata di traverso.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorritori, con due ambulanze, i vigili del fuoco con le pinze idrauliche e la polizia stradale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico, mentre gli ausiliari dell’A22 segnalavano il blocco della arteria, che ha comunque provocato lunghe code.
Vista la gravità del ferito, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero del Nucleo dei Vigili del Fuoco di Trento, che ha trasportato il ferito al Santa Chiara, in gravi condizioni.
Si tratta del quarto grave incidente in pochi giorni in A22 e sempre in quel tratto fra Rovereto e Affi. E sempre uguale la dinamica.