Incendio in via Brennero: si salva per miracolo buttandosi dalla finestra un senzatetto tunisino
Il drammatico rogo alla rotatoria del Bren Center, in uno stabile abbandonato da anni che è diventato rifugio di tanti disperati: l’uomo salvato da una guardia giurata che transitava
LE FOTO L'intervento dei vigili del fuoco
TRENTO. Oltre al drammatico intervento dei vigili del fuoco per arginare le fiamme, è stata probabilmente salvata una vita: l'incendio di lunedì sera a Trento, su via Brennero alla rotatoria del Bren Center, poteva diventare una tragedia. Perché l'uomo - un tunisino di 34 anni - che si trovava all'ultimo piano dello stabile era già avvolto dalle fiamme e si è salvato buttandosi dalla finestra.
Il rogo - che ha visto impegnati oltre 30 vigili del fuoco dei Permenaneti di Trento e del Corpo di Gardolo, con autoscala e idranti - è maturato in una situazione di degrado: la palazzina (di lato all'ex Minghetti) è abbandonata da anni, ed era diventata il rifugio dei disperati.
L'uomo che si trovava nei locali in fiamme, aveva prima acceso una candela per vederci: quando si è accorto del rogo si è gettato nel vuoto. Pur ferito, è riuscito a spegnere le fiamme dagli abiti, ed è stato soccorso grazie al pronto intervento di una guardia giurata della vigilanza che transitava su via Brennero: l'uomo ferito era in mezzo alla strada, e la vettura di servizio è stata messa di traverso a fermare il traffico nel buio. Ed ha chiamato il 112.
Sul posto, con le ambulanze, anche le forze dell'ordine che ora stanno indagando sulla dinamica dei fatti.