Lavori in corso per realizzare un nuovo centro vaccinale a Trento Sud - FOTO e VIDEO
La struttura verrà inaugurata il 14 maggio alla presenza del commissario Figliuolo
VIDEO Le ruspe in azione
BOLLETTINO Nessun decesso e 63 contagi in Trentino
TENDENZA Trentino, in aprile calo dei contagi del 61,5%
TRENTO. Un nuovo drive through in località San Vincenzo, a Trento Sud, con sette postazioni vaccinali che potranno lavorare simultaneamente con una potenzialità di 210 somministrazioni all'ora per un totale di oltre 2 mila vaccinazioni al giorno.
Questo l'obiettivo della Provincia e dell'Azienda sanitaria che sono al lavoro per la realizzazione di questa nuova struttura che dovrebbe garantire l'accelerazione delle vaccinazioni previste dal piano.
Nelle scorse ore le ruspe e i mezzi pesanti erano già al lavoro per spianare il terreno dove verrà posizionata una tenso-struttura per grandi eventi, composta da 9 campate che occuperanno una superficie di 14 metri per 45.
Nell'area verranno poi portati un container dedicato al personale di servizio, nonché i servizi igienici. Una volta entrato in funzione questo nuovo drive through verrà probabilmente smantellato quello attualmente realizzato vicino al palazzetto dello sport, su territorio comunale, dove sono operative due linee vaccinali.
LA GALLERY [foto Daniele Panato]
La novità nella nuova struttura di Trento Sud non riguarderà solamente il numero delle postazioni, ma anche l'organizzazione.
Il TESTO COMPLETO dell'articolo è disponibile sull'Adige oggi in edicola e in abbonamento