Volontaria della canonica di Ranzo accoltellata da un ospite: l’uomo è fuggito, vasta battuta nei boschi del paese
La donna è andata a prenderlo questa mattina per portarlo a Trento: in macchina, un chilometro dopo il paese, lui l’ha accoltellata ed è fuggito. La donna è scesa dalla macchina ed è stata trovata esanime sulla strada
FOTO Il luogo del delitto sulla strada provinciale
VIDEO Le ricerche dell'aggressore con l'elicottero
RANZO. Carabinieri, forze dell’ordine e vigili del fuoco stanno battendo le strade e i boschi intorno a Ranzo, frazione di Vallelaghi: una donna è stata trovata stamattina accasciata sulla strada per Vezzano, gravemente ferita, fuori dalla sua automobile parcheggiata. Ad accoltellarla, una delle persone di cui si prendeva cura, un giovane che ora è in fuga.
La vittima è una signora del 1956 di Ranzo che all'alba è stata portata con l'elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento in condizioni gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Pensionata da poco, prestava servizio come volontaria nella canonica del paese. Secondo il suo racconto, a ferirla con un'arma da taglio, è stata una delle persone in difficoltà che in quella stessa canonica erano ospitate.
Stamattina la volontaria doveva accompagnarlo a Trento per delle visite mediche, ed è andata a prenderlo con la sua auto, ma dopo neanche un chilometro, fuori dal paese, l’uomo l’ha ferita con un coltello e si è dato alla fuga.
I carabinieri, arrivati alla canonica, hanno trovato gli abiti e le valigie dell'uomo fuori dalla porta e l'edificio sbarrato: hanno abbattuto la porta pensando che fosse barricato, ma dell’uomo non c’era traccia.
L'AUTO DELLA VITTIMA E LE RICERCHE
Ora le forze dell’ordine stanno battendo il territorio palmo a palmo, in cerca dell'uomo. Sul posto anche i vigili del fuoco volontari della Valle dei Laghi con i droni e termoscanner per la ricerca nel bosco, mentre da Trento è arrivato l'elicottero dei Vigili del Fuoco che sta perlustrando la zona dall'alto.