Elicottero della Provincia precipita vicino alla tangenziale: paura a Trento sud, due feriti
A bordo viaggiavano due persone che sono state ricoverate in ospedale ma non avrebbero riportato ferite gravi. Il velivolo dei vigili del fuoco, utilizzato per interventi tecnici della Provincia, sarebbe stato costretto a un atterraggio di emergenza
VIDEO/1 Il dirigente De Col sulle condizioni dell'equipaggio
VIDEO/2 I soccorsi all'elicottero schiantato a terra
VIDEO/3 L'arrivo dell'altro elicottero
LE IMMAGINI Elicottero caduto, le foto
TRENTO. Uno degli elicotteri provinciali è caduto violentemente al suolo questa sera, venerdì, poco dopo le 19.30, a Trento sud, nei pressi della tangenziale.
A bordo c'erano due persone che, secondo le prime informazioni, non hanno riportato conseguenze gravi ma sono state comunque trasferite in codice rosso all'ospedale Santa Chiara.
L'elicottero invece è finito a terra spezzato in due pezzi e presenta danni pesanti in varie parti.
I due membri dellequipaggio sarebbero usciti da soli dall'abitacolo, dopo lo schianto, avvenuto in un'aiuola verde che si trova tra via Ragazzi del '99 e via Fersina.
Si tratta del velivolo utilizzato per interventi tecnici e trasporto di materiali, non per il pronto soccorso sanitario.
Grande paura, dunque, per chi si trovava o transitava nella zona, anche perché il velivolo è precipitato in un luogo non distante da punti molto frequentati, vicino anche al PalaTrento.
Raffaele De Col, dirigente generale della Provincia, ha spiegato che il velivolo stava rientrando da una missione di lavoro, dopo un atterraggio a Vigolo Vattaro.
De Col ha detto che l'incidente è dovuto a un atterraggio di emergenza.
L'incidente è avvenuto vicino alla tangenziale, non lontano dal ristorante Il Marinaio, accanto alla strada parallela, di fronte al concessionario Bmw.
Sul posto le ambulanze del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e agenti della polizia locale.
La zona è stata transennata precauzionalmente perché il velivolo, che ha la coda rotta, ha perso carburante.
Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del'incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.