È morto Franz Deola, il motociclista della Val di Fiemme centrato da una macchina a Madrano
L’incidente era avvenuto domenica scorsa. L’uomo aveva subito una delicata operazione al Santa Chiara: purtroppo non ce l’ha fatta. Lascia due figli, comunità fiemmese attonita
TRENTO. È morto al Santa Chiara di Trento Franz Deola, l’uomo di 44 anni residente a Castello Molina di Fiemme, che domenica 5 settembre, alle 14, si è scontrato con la sua potente moto contro un'auto mentre transitava alle porte di Madrano, lungo la strada provinciale 83. Lascia due figli.
Uno scontro violentissimo, in un tratto quasi rettilineo e con una leggera curva verso sinistra, che il quarantaquattrenne ha affrontato a velocità elevata nonostante stesse salendo verso Madrano: è stato proprio dopo esser uscito da questa curva per nulla impegnativa che il motociclista si è trovato davanti una macchina, una Renault Clio, che mentre scendeva dal lato opposto verso Civezzano stava svoltando per entrare in una piazzola di sosta che si trova dall'altra parte del suo senso di marcia.
L'automobilista ha riferito di essersi trovato davanti il motociclista senza poter far nulla per evitare lo scontro. L'impatto ha mandato in frantumi il parabrezza dell'auto, sul quale il 44enne fiemmese è rimbalzato lasciando macchie di sangue per le prime ferite e lesioni riportate, prima di finire, esanime, sull'asfalto una decina di metri più avanti. Anche la moto, una Ktm, è uscita distrutta dall'impatto, con pezzi di carrozzeria volati un po' ovunque.
Il motociclista è stato sottoposto a intervento chirurgico. Dopo 5 giorni la morte.