Referendum sul bio, sempre più difficile arrivare al quorum del 40 per cento. Alle 17 ha votato appena l’8.48% degli aventi diritto
Al momento la percentuale più alta dell’affluenza al voto è attribuita al Comune di Castel Condino con un 22,16%
AFFLUENZA Così la situazione alle 11
TRENTO. Alle ore 17 in Trentino 37.062 elettori si sono recati alle urne per il Referendum propositivo sul Biodistretto provinciale. Si tratta dell’8,48 degli aventi diritto al voto. Al momento la percentuale più alta dell’affluenza al voto è attribuita al Comune di Castel Condino con un 22,16%.
Il quesito propone che la Provincia autonoma di Trento istituisca con provvedimenti amministrativi e iniziative legislative e su tutto il territorio agricolo provinciale un distretto biologico. Per validare il risultato del referendum bisognerà ottenere una partecipazione di almeno il 40% degli aventi diritto.
Il terzo e ultimo aggiornamento sull’affluenza è previsto dopo le 22, ora in cui chiuderanno i seggi. Ricordiamo che le urne resteranno aperte fino alle ore 22 in tutti i Comuni della provincia. Può votare chiunque sia maggiorenne e residente da almeno un anno, presso il seggio indicato sulla propria tessera elettorale.