Covid, un altro decesso in Trentino: un uomo di 70 anni, non era vaccinato
Seconda vittima in 48 ore, sempre fra anziani senza protezione: ieri eseguiti pochissimi tamponi, quindi nessun nuovo positivo individuato. Aumentano a 22 i ricoverati dei quali due sono in rianimazione
LAVORO Quanto costerà essere No vax
BOLZANO Una nuova vittima nelle ultime 24 ore
TRENTO. Nella giornata odierna il bollettino dell'Azienda sanitaria sui contagi da Covid-19 in Trentino registra purtroppo un deceduto, un uomo sulla settantina non vaccinato che si è spento in una struttura intermedia dove era stato ricoverato. E' las seconda vittima in 48 ore, dopo l'altro decesso registrato a Rovereto.
Il grafico interattivo dell'andamento dei morti (fonte: Apss/trentinodigitale)
I pazienti in ospedale sono attualmente 22 (+1), di cui 2 in rianimazione: nella giornata di ieri, infatti, è stato registrato un nuovo ricovero, a fronte di nessuna dimissione. Sono 111 i tamponi molecolari effettuati ieri, che non hanno rilevato nuovi contagi. I nuovi casi positivi, che ammontano a 5, si contano infatti dai risultati emersi su 1.004 tamponi rapidi antigenici. I molecolari però hanno confermato 3 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.
Il numero dei contagi
I nuovi guariti sono 36, arrivando perciò al totale odierno di 46.566 persone. Per quanto riguarda i vaccini, stamane ne risultavano somministrati 735.898, di cui 340.478 seconde dosi. Dei nuovi positivi, 1 ha tra 0-2 anni, per cui oggi registriamo 1 nuovo caso nella prima fascia di età che comprende bambini e ragazzi: si sta ricostruendo se questo comporterà il quarantenamento di altre classi (ieri le classi in quarantena erano 2). Per quanto riguarda le nuove positività riscontrate tra gli adulti, una riguarda la fascia tra 70-79 anni e una quella di 80 e più anni.
L'andamento dei ricoveri
Sul fronte vaccinale, a cittadini over 80 sono state somministrate 67.996 dosi, a cittadini tra i 70-79 anni 91.878 dosi e tra i 60-69 anni 110.169 dosi.
I dati per Comune