Turista ottantenne si perde nei boschi al buio: trovato nella notte sopra il lago di Cavedine
Vigili del fuoco di Dro e Cavedine in azione con il Soccorso Alpino: era sceso in una scarpata nel bosco e non riusciva più a ritrovare il sentiero, l’uomo era sano e salvo anche se infreddolito
DRO. Ore di lavoro, per i vigili del fuoco di Dro, ieri sera»: l’allarme è arrivato verso le 20, con la richiesta di intervento a Pietramurata, nella zona del lago di Cavedine; i pompieri insieme ai colleghi di Cavedine ed al soccorso alpino sono stati allertati per un turista austriaco di 80 anni che si è smarrito nel bosco sopra il lago.
Vasta la battuta di ricerca: l’anziano è stato presto ritrovato in luogo impervio, solo un po' stanco ed infreddolito ma in buone condizioni di salute.
Per il recupero pompieri e soccorso alpino hanno lavorato insieme calando, per circa 30 metri, l’uomo dalla scarpata dove era inavvertitamente finito.
Poi è stato portato fino alla riva del lago, caricato sul gommone dei pompieri di Cavedine e trasferito al porticciolo dove lo attendevano l'ambulanza della croce rossa per una verifica sanitaria, e la moglie.