Infortunio / Il dramma

Gravissimo un uomo a Castelnuovo, ustionato da una fiammata mentre versava benzina nel tagliaerba

L’incidente intorno alle 18,30: l’uomo stava rabboccando il serbatoio dell’attrezzo agricolo. Ma in bocca aveva la sigaretta accesa, che ha fatto incendiare i vapori, che lo hanno investito in pieno: prelevato dall’elicottero e portato al Santa Chiara, ora è al reparto Grandi Ustioni a Verona

CASTELNUOVO. Gravissimo incidente, oggi pomeriggio dopo le 18,30, in Valsugana: un uomo di 35 anni di Romano di Ezzelino (in Veneto) che si trovava a Castelnuovo a casa dei suoceri, Castelnuovo,  è rimasto gravemente ustionato da una fiammata.

L’uomo stava tagliando l’erba del prato di casa con un tagliaerba a motore. Ad un certo punto si è fermato per «rabboccare» il serbatoio, versando la benzina nel serbatoio. Agghiacciante l'ipotesi al vaglio dei Carabinieri: l'uomo lo avrebbe fatto mentre teneva in bocca una sigaretta accesa.

In pochi istanti si è sviluppata una esplosione con una fiammata dai vapori di benzina, che ha investito in pieno l’uomo, colpendolo in faccia e sul torace.

Sul posto in pochi istanti una autoambulanza del soccorso, ma vista la gravità delle ferite – anche se l’uomo non ha mai perso conoscenza – è stato fatto intervenire l’elicottero del Nucleo Vigili del Fuoco, che ha trasportato la vittima al Santa Chiara di Trento.

Dall'ospedale di Trernto, in serata, è stato trasferito d'urgenza al Centro Grandi Ustioni dell'ospedale di Verona. La prognosi è riservata.

 

comments powered by Disqus