Infortunio in via Maccani: operaio travolto da quintali di carne, è al Santa Chiara
L’incidente mentre l’uomo di 43 anni stava movimentando il carico con il muletto: il bancale si è inclinato ed è rimasto sotto il peso della merce
TRENTO. È stato travolto dal carico di carne che stava movimentando: un operaio di 43 anni è rimasto ferito ieri pomeriggio poco prima delle 15 nel piazzale di una ditta di lavorazioni alimentari di via Maccani. La giornata di ieri è stata segnata da un altro incidente sui luoghi di lavoro. L'allarme è scattato allo stabilimento Furlani, dove l'uomo stava spostando un bancale di prosciutti: per cause che sono tuttora in via di accertamento da parte delle forze dell'ordine e degli ispettori dell'Uopsal (l'unità operativa per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro), il bancale sul quale si trovava il carico di carne si è inclinato e i prodotti alimentari hanno travolto l'uomo.
Fortunatamente il quarantatreenne è sempre rimasto cosciente e dopo essere stato assistito dai colleghi e dai responsabili dello stabilimento, è stato affidato al personale medico e sanitario giunto in via Maccani in ambulanza.
L'operaio è stato trasferito al Santa Chiara di Trento e si trova ora nel reparto di chirurgia in condizioni non gravi.