Covid in Trentino: muore un altro anziano, i nuovi contagi sono 36 su 8.500 tamponi. Scendono a nove i pazienti ricoverati
La persona deceduta era vaccinata ma soffriva anche di altre patologie. Resta bassa l'incidenza dei positivi nei test: 0,4% - VIDEOSCHEDA
IL REPORT Trentino a rischio basso, in Alto Adige cresce l'incidenza dei contagi
TRENTO. Ancora una vittima del covid in Trentino: si tratta di un anziano, vaccinato, che soffriva di altre patologie.
Lo riferisce il bollettino di oggi, 22 ottobre, diffuso dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari .
Sul fronte dei contagi, su circa 8.500 tamponi sono emersi 36 nuovi casi positivi, tutti asintomatici o pauci sintomatici.
L'incidenza dei positivi nei test resta dunque bassa, attorno allo 0,4%.
I tamponi antigenici effettuati ieri sono stati 7.604 e hanno individuato 25 casi positivi, i pcr molecolari 897 (11 positivi oltre alla conferma di altri 5 rilevati nei giorni scorsi dai test rapidi).
Questo il grafico interattivo dell'andamento dei morti (fonte: Apss/trentinodigitale)
Per quanto riguarda le fasce di età interessate dai contagi, l'Apss fa sapere che dei dei nuovi positivi sono ultra ottantenni, tre fra 70 e 79 anni, cinque fra i 60 e i 69.
Per quanto riguarda i ricoveri, la nota della Provincia spiega che continua il calo dei pazienti: ieri due sono stati dimessi e il totale dei malati presenti in ospedale è sceso a nove. Due di loro, però, restano in terapia intensiva.
Anche oggi un numero significativo di guariti dal covid: sono 34 e portano a 47.250 il totale da inizio pandemia.
Auanto alla campagna per le vaccinazioni: oggi si è arrivati a quota 781.028 inoculazioni, delle quali 358.497 sono primi richiami e 9.994 terze dosi.