Sci a rischio, Bertolaso: «mi stupisco che Trento e Bolzano non stiano cercando di adottare misure più drastiche»
Il responsabile della campagna vaccinale in Lombardia ne ha parlato ieri sera a Zapping di Radio Uno: «Un altro anno senza sci sarebbe il disastro»
ROMA. “La situazione delle coperture vaccinali nelle provincia di Bolzano e di Trento è ampiamente inferiore al 10% della media nazionale, non vorrei che se volessimo andare a sciare sulle Dolomiti non vorrei che questo venisse impedito da colorazioni particolari”. Lo ha detto a Zapping, la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giancarlo Loquenzi, il responsabile della campagna vaccinale in Lombardia, Guido Bertolaso.
Il conduttore ha detto: Speriamo che questo non avvenga, altrimenti gli imprenditori della zona che si occupano di turismo invernale farebbero molta fatica a sopportare un altro anno di chiusure. “Assolutamente si. Se io fossi a ragionare come responsabile del governo per quei territori cercherei di mettere in piedi tutte le misure possibili per evitare questo rischio. Noi non andremmo a sciare ma per loro sarebbe una rovina il secondo anno di piste chiuse – ha detto Bertolaso a Rai Radio1 - forse sarebbe insostenibile. E mi stupisco che non si stiano cercando di adottare tutte le misure, anche le più drastiche per consentire a tutti di frequentare quei luoghi splendidi”.