Offese sessiste su Fb da parte di Luca Valentini (FdI), l’assessora Segnana: "Chiedo rispetto per le donne e per le persone"
L’esponente dell’esecutivo provinciale: “Una volta che le frasi dirompenti, anche quelle più volgari come quelle che ho letto oggi, hanno esaurito l'effetto di colpire o scioccare, restano i drammi veri a cui la società è chiamata a rispondere”
IL POST Le scritte shock di Valentini
TRENTO. Offende su Facebook le donne (“Se gli uomini sono così tremendi, scopatevi i cavalli”), il commissario della Commissione cultura della circoscrizione Gardolo di Fratelli d’Italia Luca Valentini è nella bufera. La dirigente del partito Francesca Gerosa è indignata, il coordinatore regionale Urzì va oltre ed è pronto a cacciare da Fratelli d’Italia Valentini: “Parole inaccettabili”.
Sulla vicenda è intervenuta anche l’assessora Stefania Segnana: "Non desidero citare l'autore né ripetere il contenuto delle sue affermazioni, ma oggi ho appreso la notizia di un intervento sui social che, come donna, come madre e come pubblica amministratrice non posso accettare e che condanno assolutamente. In un momento in cui la cronaca, ancora, ci propone immagini terribili di violenza perpetrata all'interno delle famiglie e nell'ambito delle relazioni personali, è inaccettabile leggere certi commenti che mortificano le donne e riducono i rapporti affettivi tra le persone a ben poca cosa”.
E aggiunge: “Chiedo rispetto a chiunque si avvicini ad una tastiera per dire la sua su temi che sono delicati e seri. Perché una volta che le frasi dirompenti, anche quelle più volgari come quelle che ho letto oggi, hanno esaurito l'effetto di colpire o scioccare, restano i drammi veri a cui la società è chiamata a rispondere. Voglio esprimere la vicinanza della Provincia autonoma di Trento a tutte le donne e agli uomini che leggendo quello che ho letto io si sono sentiti offesi. Voglio ribadire inoltre il mio personale impegno e quello dell'esecutivo provinciale perché si diffonda una cultura del rispetto di tutte le persone e in particolare delle donne; un rispetto che sia praticato nei comportamenti e nelle parole".