Vaccini: la Cooperazione apre a Trento un hub temporaneo nella sede di via Segantini
Saranno attive due linee vaccinali il 4, 5 e 8 dicembre, tre dei giorni per i quali l'Apss ha lanciato la maratona con aperture estese
VACCINI Già oltre trentamila le prenotazioni di terze dosi per la maratona vaccinale in Trentino
TRENTO. Nuova tappa degli "Hub Vaccinali inCooperazione" allestiti e curati dalla Federazione Trentina della Cooperazione in collaborazione con il Gruppo Spes e Promocoop Trentina spa e di concerto con l'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento.
La nuova iniziativa sarà concomitante con la maratona vaccinale promossa dall'Apss in tutto il Trentino.
Dopo le località di Cavalese, San Giovanni di Fassa, Pinzolo, Primiero, Taio e Coredo - 23 eventi e oltre 4.300 persone vaccinate - questa iniziativa sarà replicata nella sede della Federazione in via Segantini a Trento.
Tre gli appuntamenti in calendario: il primo week end del mese di dicembre (i giorni sabato 4 e domenica 5 dicembre) e la Festività dell'Immacolata (8 dicembre).
Nello spazio antistante la Sala in Cooperazione - precisa una nota - verrà allestito quanto necessario per ospitare 2 linee di vaccinazione che opereranno durante le tre giornate, dalle 9 del mattino alle ore 18.
A disposizione 360 vaccini per ogni giornata.
"La Cooperazione ha sempre avuto una particolare sensibilità nei confronti della campagna di vaccinazione - sottolinea il presidente della Cooperazione Trentina Roberto Simoni in una nota - solo la vaccinazione ci porterà fuori da questa tragedia. Nell'estate scorsa abbiamo vaccinato oltre quattromila persone, adesso serve un ulteriore scatto di reni. L'avvio della maratona vaccinale, con trentamila persone già prenotate, è molto incoraggiante".