Covid / La svolta

Vaccini, un weekend da record: in aumento le persone no vax che decidono di proteggersi

Sul fronte scuola sono 144 le classi in quarantena. E proprio sulla durata della didattica a distanza sono in arrivo novità: l'assessore Bisesti ha proposto di ridurla a sette giorni

CORONAVIRUS L'ultimo bollettino trentino
IMPRESE  Il 7 per cento dei lavoratori a casa
L'ESPERTO Dopo il Covid sportivi più fiacchi
NOVAVAX Vaccino non più dall’RNA 

TRENTO. Tutti in coda a farsi vaccinare. È questa la fotografia della due giorni di "centri aperti" in tutto il Trentino che ha fatto registrare numeri record.

Solo sabato sono stati infatti 15.291 i vaccini somministrati ai quali vanno aggiunti i circa 7mila di venerdì.

Di questi, 2mila sono prime dosi e quindi continua ad aumentare il numero dei no vax che si convincono a farsi vaccinare.

I dati di ieri non sono stati ancora ufficializzati, ma l'afflusso è stato continuo e si sono registrate code soprattutto per i non prenotati. Sul fronte scuola sono 144 le classi in quarantena.

Boom di vaccinazioni nel fine settimana: ecco i numeri

È stato un sabato da record: sono state infatti 15.291 le somministra- zioni di vaccini effettuate nel primo dei due giorni di “centri aperti” in tutto il Trentino.È stato un sabato da record: sono state infatti 15.291 le somministrazioni di vaccini effettuate nel primo dei due giorni di “centri aperti” in tutto il Trentino.

E proprio sulla durata della didattica a distanza sono in arrivo novità: l'assessore Bisesti ha proposto di ridurla a sette giorni.

Tutto sull’Adige cartaceo

comments powered by Disqus