Controlli sui treni a Trento, arrestato un ventenne: aveva con sé 300 grammi di hashish
Il ragazzo, incensurato, scoperto dai cani antidroga durante un'azione congiunta della polizia e della finanza: è stato condannato in primo grado a undici mesi di reclusione, con la condizionale, e a 3.000 euro di multa. A bordo dello stesso treno denunciato un 24enne trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e hashish
TRENTO. Un giovane è stato arrestato dalla Polfer e dalla Guardia di finanza di Trento per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo, un italiano di 20 anni, è stato individuato dalla squadra cinofili della Guardia di finanza nel corso di un servizio di controllo congiunto.
In suo possesso - riporta una nota della questura di Trento - sono stati trovati più di 300 grammi di hashish, in parte pronto allo smercio.
Il ragazzo, incensurato, è stato arrestato in flagranza per il reato di detenzione ai fini di cessione di sostanza stupefacente.
In una successiva perquisizione dell'abitazione sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione e altro materiale ritenuto collegato all'attività illecita.
Il giovane è stato condannato in primo grado a undici mesi di reclusione e 3.000 euro di multa, con la pena detentiva sospesa.
A bordo dello stesso treno è stato individuato un altro ragazzo, di 24 anni, originario dell'Albania, trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e hashish, oltre a 750 euro in contanti.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà.