Trento, terrorizzata in casa mentre il marito ubriaco cerca di entrare: arrivano i carabinieri e lo arrestano
È accaduto l'altra notte a Romagnano: la donna si sta separando dal compagno e temendo per la propria incolumità ha lanciato l'allarme. L'uomo, un 31enne pregiudicato per reati di violenza, ha aggredito i militari giunti sul posto e ora dovrà affrontare il processo per direttissima
TRENTO. La moglie barricata in casa e il marito ubriaco che cerca di entrare: spavento l'altra notte in città, per una donna che si sta seprando dal coniuge.
Sono intervenuti i carabinieri e hanno arrestato l'uomo, un 31enne.
L'allarmante episodio è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì, quando il marito ha cercato di entrare in casa della compagna da cui si sta separando, un'abitazione di via delle Prede (Romagnano).
Il marito era fuori dalla porta dell'appartamento, visibilmente ubriaco.
I militari della radiomobile di Trento, giunti sul posto, hanno individuato l'uomo, in evidente stato di alterazione, che nel frattempo si era portato sul retro dell'alloggio e stava tentando di forzare una finestra per entrare.
"La padrona di casa, in corso di separazione dal marito, ha chiesto aiuto al 112, perché il marito era fuori dalla porta dell’appartamento, visibilmente ubriaco e la faceva temere per la sua incolumità", spiega una nota dell'Arma.
Alla vista dei carabinieri, il 31enne - pregiudicato per reati di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale- ha dato in escandescenze e - riferisce il comunicato - si è scagliato contro di loro, innescando una violenta colluttazione, sedata anche grazie all'intervento di altre pattuglie di carabinieri e polizia.
Il 31enne si trova ora agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.