Rapinava i ragazzini minacciandoli con una chiave inglese: minorenne arrestato, collocato in comunità
Almeno cinque colpi, fra Trento e Rovereto: dopo le denunce, Questura e Polfer della città della Quercia lo identificano grazie alle telecamere di sorveglianza
TRENTO. La Questura di Trento e la polizia ferroviaria di Rovereto, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Trento, hanno eseguito una misura cautelare, con trasferimento in comunità, a carico di un minore. Il ragazzo - informa la Questura - è ritenuto l'autore di cinque rapine a danno di coetanei tra Rovereto e Trento.
Il provvedimento è stato preso a seguito delle indagini svolte dalla polizia a seguito delle denunce presentate da diversi ragazzi che, in pieno giorno, erano stati minacciati con una chiave inglese da parte di un coetaneo.
Le rapine ricalcavano quasi sempre lo stesso modus operandi. L'individuazione del giovane da parte degli investigatori è stata possibile grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza e ai controlli nelle piazze della città e sui treni nella tratta tra Trento e Rovereto.